Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 20 gennaio 2024 ore 09:08

Grave nello scontro fra autocarro e camion

L'incidente è avvenuto sulla Fi-Pi-Li. Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica. Attivati anche l'elisoccorso



COLLESALVETTI — Questa mattina verso le 7 sulla Fi-Pi-Li, per cause in corso di accertamento, è avvenuto un tamponamento fra un autocarro e un autoarticolato e un uomo di 27 anni è rimasto gravemente ferito, riportando la frattura del bacino e del femore.

L'incidente è avvenuto all'altezza di Vicarello, dopo Lavoria, in direzione Livorno.

Sul posto per prestare i primi soccorsi sono intervenuti un'ambulanza, l'automedica ed è stato attivato l'elisoccorso Pegaso.

Nello scontro l'autista del Daily frigorifero è stato parzialmente sbalzato fuori dalla cabina di guida permettendo ad alcuni camionisti di passaggio di poterlo soccorrere. Una squadra dei vigili del fuoco di Pisa è intervenuta e ha messo in sicurezza i luoghi dell'incidente e collaborato con il personale medico del 118 per poi trasportare il ferito prima all'ambulanza e successivamente fino all'elicottero Pegaso che è atterrato nei campi in prossimità dell'incidente. Il paziente è stato poi elitrasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Pisa.

Sul posto Polizia Stradale per i rilievi e AVR per la bonifica della sede stradale. Una Autogru dei vigili del fuoco  proveniente dal Comando di Pisa ha assistito e collaborato con ditta privata alla rimozione dei mezzi. 

Il traffico veicolare inizialmente è stato interdetto sulla corsia direzione Livorno chiudendo all'altezza dello svincolo di Lavoria. Al momento la strada è stata riaperta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro