Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 19:00

Torna la Camminata della Pace

Tradizionale appuntamento a Collesalvetti per il 25 aprile con una camminata nei boschi fino alle sorgenti dell'Acquedotto Leopoldino



COLLESALVETTI — Torna anche quest'anno, giunta alla 13° edizione, la tradizionale Camminata della Pace del 25 aprile, che si terrà a Colognole, punto di partenza per una piacevole passeggiata di 3,5 km che ci condurrà fino alle sorgenti dell'Acquedotto Leopoldino.Il consueto appuntamento vuole ricordare il 71° Anniversario della Liberazione e celebrare le tematiche della Pace e della non-violenza, in un contesto di festa per grandi e piccini, a contatto con la natura, allietati da buona musica e buon cibo, in uno scenario d’eccezione quale le meravigliose colline del nostro territorio e le fonti dello storico Acquedotto.

Inoltre quest'anno la Camminata si arricchisce di un'altra importante ricorrenza, e cioè il 70° anniversario della Costituente e delle prime elezioni democratiche per il rinnovo dei Consigli comunali nelle quali per la prima volta furono chiamate al voto le donne. Verrà dato speciale risalto al ruolo avuto dalle donne e nel percorso della passeggiata dentro il bosco saranno installati dei cartelli con le foto delle 21 donne della Costituente. Il ritrovo e il via alle undici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno effettuato accertamenti ed in seguito è stata anche sequestrato il terreno dei titolari di una ditta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità