Indietro

Come ottenere le certificazioni di inglese a Livorno

​Ottenere una certificazione linguistica che attesti il proprio livello di conoscenza dell’inglese è oggi fondamentale non solo per lavorare o studiare all’estero, ma anche per migliorare il curriculum italiano.

LIVORNO — Sono sempre di più le persone che decidono di affrontare i principali test di inglese quali IELTS, TOEFL, TOEIC e BULATS e per ottenere tali attestati si consiglia sempre di verificare in anticipo il proprio livello attuale e di frequentare corsi di inglese specifici per il superamento di questi esami. La scuola di inglese di Livorno Wall Street English sottopone agli interessati test gratuiti di inglese sulla base dei quali preparare lezioni di inglese studiate ad hoc a seconda delle esigenze di ogni singolo studente.

Vediamo ora le caratteristiche delle diverse certificazioni di inglese:

IELTS

Si tratta della certificazione di inglese più ambita da coloro che intendono vivere all’estero per motivi di studio o di lavoro. La valutazione ha una validità di massimo due anni, dopodiché si ripete l’esame o si passa a un’altra certificazione superiore. Il test d’inglese consiste di esame scritto e orale, ma viene anche verificata la capacità di sintesi di dati presenti in grafici e tabelle. Non è un esame facile e richiede una preparazione specifica.

TOEFL

Questo certificato in genere è richiesto per iscriversi alle Università in Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Australia. Consente di accedere anche alle borse di studio nei paesi anglosassoni e di lavorare presso istituti ed enti governativi. Anche in questo esame l’esame è atto a verificare le capacità di comprensione e produzione orali e scritte ed è molto rigido nella valutazione del livello linguistico.

TOEIC

Probabilmente è la migliore certificazione inglese per chi cerca un lavoro all’estero. L’esame valuta le capacità di comunicazione specifiche nei rapporti di lavoro con persone madrelingua inglese. Di conseguenza non è possibile superare il test se la lingua non viene compresa e parlata con disinvoltura e fluentemente, dimostrando di essere in grado di gestire un team di lavoro.

BULATS

Con questa certificazione di inglese si può accedere a molte scuole master di business ed è specifica per la valutazione del livello linguistico in ambito lavorativo. L’esame è molto mirato e difficile perché il BULATS è necessario per alcuni corsi di business all’estero e per ottenere impieghi in aziende pubbliche o private, dove il livello di conoscenza della lingua inglese sia parlata sia scritta deve chiaramente essere elevato.

Tutte queste certificazioni di inglese a Livorno possono essere ottenute tramite la scuola di inglese Wall Street English, via Lampredi 5 (LI) – Tel. 0586-422684 – Sito Web: http://www.wallstreet.it/scuola-inglese-livorno/

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it