Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 06 ottobre 2020 ore 14:30

Coronavirus, 11 nuovi casi tra Livorno e provincia

Nelle ultime 24 sono 11 le positività al virus rilevate in provincia di Livorno. In Toscana nessun decesso ma i nuovi casi sono oltre 200



LIVORNO — Sono 209 i nuovi positivi al coronavirus emersi in Toscana nelle ultime 24 ore, 11 dei quali rilevati in provincia di Livorno. Lo ha reso noto con il bollettino quotidiano odierno la Regione Toscana, che non segnala nuovi decessi collegati al Covid-19.

In provincia di Livorno, dall'inizio dell'epidemia, sono stati contati 806 casi e 65 decessi collegati al Covid-19.

Questa la ripartizione degli 11 nuovi casi per Comune di rilevazione: Collesalvetti 1, Livorno 6,  Campiglia Marittima 1, Castagneto Carducci 1, Cecina 1, Rosignano Marittimo 1.

L'età media dei 209 casi toscani odierni è di 42 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 57% è risultato asintomatico, il 24% pauci-sintomatico. Circa un caso su due è stato individuato perché contatto collegato a un caso di positività già rilevato.

In Toscana si contano oggi 4.199 attualmente positivi (134 in più rispetto a ieri), 145 dei quali necessitano di ricovero ospedaliero (1 in più rispetto a ieri); 28 sono i toscani assistiti in terapia intensiva (4 in meno rispetto a ieri).

Molti dei casi sono stati rilevati grazie ai tamponi con modalità "drive through": in circa 6 mesi sono stati oltre 52mila quelli effettuati dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, 9.331 dei quali nell'ambito livornese, grazie agli sforzi del dipartimento di Prevenzione e di tutto il personale sia sanitario che amministrativo impegnato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità