Indietro

Il Giraglia urta contro gli scogli in Sardegna

Foto di repertorio

Il traghetto che collega la Sardegna con la Corsica era appena partito dal porto. Nessun danno alle persone, né sversamenti di carburante in mare

SANTA TERESA DI GALLURA — Il traghetto di Moby, Giraglia, che effettua attualmente collega  Sardegna e Corsica, ha urtato uno scoglio all'uscita dal porto gallurese. Lo scafo esterno, secondo quanto riporta l'Ansa, ha subito uno squarcio di 8 metri ed è dovuto rientrare porto. Non ci sono stati feriti e non risulta sversamento di idrocarburi in mare, né l'allagamento dello scafo.

I collegamenti con la Corsica però sono saltati e restano cancellati ancora almeno per oggi. L'incidente è avvenuto il 6 Febbraio.

La Capitaneria di porto di La Maddalena, che ha giurisdizione su Santa Teresa Gallura, ha avviato immediatamente le indagini per stabilire la dinamica dell'incidente ed individuare eventuali responsabilità. Per precauzione, dopo l'incidente i marittimi del traghetto, sono stati sbarcati e hanno trascorso la nottata a terra. Il giorno successivo sono iniziate le riparazioni del traghetto.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it