Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica mercoledì 19 luglio 2023 ore 15:00

Interporto, "dal viceministro parole irricevibili"

L'assessora regionale Monni interviene per fare chiarezza sulla vicenda e sulle competenze dell'iter



FIRENZE — "È assolutamente falso quanto affermato dal viceministro leghista Rixi in una recente intervista sul mancato finanziamento dell’Interporto di Livorno". 

A dirlo l'assessora regionale all'ambiente Monia Monni, che spiega: "Rixi attribuisce la responsabilità di questa scelta a ritardi del Genio Civile della Regione Toscana, che non avrebbe fornito le informazioni necessarie. Serve fare chiarezza per dare indicazioni corrette e collocare le responsabilità nelle sedi adeguate: le informazioni richieste da RFI e Italferr riguardano il quadro conoscitivo della pericolosità idraulica e si riferiscono al Canale Scolmatore d’Arno, corso d’acqua afferente al reticolo principale, per il quale l’ente competente all’aggiornamento delle mappe delle aree con pericolosità da alluvione relative al reticolo idraulico principale è l’Autorità di Bacino Distrettuale".

"L'Autorità di Bacino è sottoposta al ruolo di indirizzo, coordinamento, controllo e vigilanza da parte del Ministero dell’Ambiente. Non certo della Regione Toscana. Ecco che allora diventa chiaro che l’affermazione di Rixi è completamente falsa e fuorviante. Farebbe bene il viceministro ad informarsi prima di parlare”, conclude Monni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno sono stati individuate quasi mille banconote contraffatte in provincia di Livorno. Sotto la lente Livorno, Cecina ed Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Cronaca