Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 18:26

"Il porto di Livorno cambia passo"

L'assessore regionale ai trasporti Ceccarelli all'inaugurazione del terminal ferroviario: "Il porto è così connesso ai grandi corridoi transeuropei"



LIVORNO — "Il porto di Livorno cambia passo. E lo fa anche grazie all'impulso e al sostegno economico rilevante che ha ricevuto dalla Regione Toscana". Questo il commento dell'assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli, presente all'inaugurazione del nuovo terminal ferroviario Darsena a Livorno, insieme all'assessore regionale Cristina Grieco e a Vanni Bonadio di Logistica Toscana.

"Si tratta di un'opera - ha precisato Ceccarelli - di grande rilevanza, perché il porto è così connesso direttamente ai grandi corridoi transeuropei e questo salto di qualità ne aumenta enormemente le potenzialità, facendone uno dei maggiori attrattori del Mediterraneo. Insomma l'intera piattaforma logistica toscana diventa più competitiva e ne esce molto potenziata". Secondo l'assessore il porto livornese, anche grazie alla nuova governance con Piombino è in grado di competere meglio nel Mediterraneo.

"Aggiungeremo a quest'opera - ha concluso Ceccarelli - anche qui grazie agli investimenti compiuti dalla Regione, lo scavalco ferroviario che collegherà il porto all'interporto e la nuova Darsena Europa. Qui a Livorno stiamo quindi assistendo ad un'inversione di tendenza rispetto al passato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca