Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 16:40

2015 da record per il porto

Quasi 33 milioni di tonnellate di merce e un nuovo massimo storico nella movimentazione dei contenitori. Si torna ai livelli pre-crisi.



LIVORNO — Il porto di Livorno chiude un 2015 da record. 

Superando il record del 2008, sui container si torna ai livelli pre-crisi, raggiungendo quota 780.874 Teu (+35,2 per cento rispetto al 2014).

Rispetto al 2014 crescono anche  i rotabili e i forestali, le auto nuove, le crociere e i traghetti. Unico dato negativo (-1,2 per cento) le rinfuse solide, dovuto alla crisi di Grandi Molini.

"La performance senza precedenti registrata nel traffico dei container - ha commentato il commissario dell'Autorità portuale Giuliano Gallanti - e i risultati positivi in tutte le altre principali tipologie di traffico confermano il trend di crescita del porto: gli armatori ci stanno dando fiducia e stanno premiando la capacità dello scalo di rispondere alle esigenze attuali del mercato con il costante miglioramento delle infrastrutture e dei servizi esistenti, fornendo contemporaneamente prospettive di ampia portata, quali la Piattaforma Europa". 

Il traffico complessivo di merce si attesta su 32.712.473 tonnellate movimentate nel 2015

Per quanto riguarda lo sbarco e l'imbarco, sono state sbarcate complessivamente 19,2 mln di tonnellate di prodotti, e ne sono state imbarcate 13.484.872 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la pubblica sicurezza: un denunciato e due segnalati per uso di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni