Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 16:30

Ail dona computer e termoscanner a Oncoematologia

Il materiale informatico donato da Ail al reparto di Oncoematologia

Una donazione di materiale informatico che servirà per interventi di telemedicina, oltre a migliorare la sicurezza del reparto



LIVORNO — L’Associazione Italiana Leucemie (Ail) di Livorno ha donato materiale informatico (due computer, un notebook e un hotspot mobile) e due termoscanner al reparto di Oncoematologia dell’ospedale di Livorno.

“In un momento storico - spiega Enrico Capochiani, direttore della Ematologia dell’Azienda USL Toscana nord ovest - in cui è difficile rimanere in contatto con i pazienti, questi strumenti donati faciliteranno i nostri interventi di telemedicina e i nostri servizi in generale. L'attenzione nei confronti della pandemia deve rimanere alta perché abbiamo sempre a che fare con una malattia infettiva virale altamente contagiosa diffusiva per via aerea e il rischio maggiore è proprio quello di abbassare la guardia. Il fatto che Livorno sia stato meno colpita di altre non deve far pensare ad una sorta di immunità".

“La nostra associazione – dice il presidente della sezione livornese dell’Associazione Italiana Leucemie (Ail), Alessandro Baldi – è da sempre al fianco di un reparto che deve essere considerato una vera e propria eccellenza nel panorama sanitario locale. Con questa donazione consolidiamo un rapporto alimentato ogni giorno grazie alla disponibilità e professionalità non solo del primario, ma anche dei tanti operatori che vi lavorano. Non sono diventati eroi adesso, ma sono grandi professionisti da sempre. Grazie alla generosità di tanti nostri sostenitori rispondiamo al nostro ruolo al servizio della sanità e soprattutto dei pazienti del reparto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità