Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca martedì 15 ottobre 2019 ore 11:35

Reazioni allergiche a scuola, analisi mirate

La Provincia effettuerà analisi mirate nelle aule del Niccolini-Palli. La ricerca servirà ad individuare la natura del materiale per fare interventi



LIVORNO — La Provincia, come annunciato nei giorni scorsi alla preside dell’Isis Niccolini-Palli e ai ragazzi, ha deciso di approfondire la natura del materiale che la scorsa settimana ha provocato reazioni di carattere allergico in alcuni studenti, dopo che questi erano stati spostati in un’aula da tempo inutilizzata. ( vedi articoli correlati )

Un tecnico della ditta incaricata, specializzata in sanificazioni ambientali, si recherà oggi, martedi 15 ottobre, al plesso di via Goldoni per effettuare un sopralluogo propedeutico al prelievo vero e proprio di materiale, che sarà effettuato nella giornata di domani, nelle aule dove si sono verificati i malori. Le analisi consentiranno di accertare la possibile causa dei disturbi e di approntare le opportune attività di sanificazione, che saranno successivamente messe in opera nell’ambito del supporto collaborativo alla scuola in materia di igiene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno effettuato accertamenti ed in seguito è stata anche sequestrato il terreno dei titolari di una ditta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità