Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 19:00

Autorità idrica Toscana, Salvetti presidente

Il sindaco Luca Salvetti

Il sindaco di Livorno è stato scelto per presiedere l'ente pubblico che programma e organizza le attività di gestione del servizio idrico integrato



LIVORNO — L'Autorità idrica Toscana ha scelto il sindaco Luca Salvetti come presidente dell'assemblea. L'ente pubblico, rappresentativo di tutti i Comuni della Regione, ha la delega per le funzioni di programmazione, organizzazione e controllo sulle attività di gestione del servizio idrico integrato.

Il sindaco Salvetti è stato eletto su proposta dell'assessore Giovanni Bettarini del Comune di Firenze e sarà in carica per i prossimi tre anni. "Per il sottoscritto e per la città di Livorno è un onore assumere questo incarico - ha commentato Salvetti - un riconoscimento importante a livello regionale per la nostra città, frutto di un lavoro che punta a dare valore alla costa e a Livorno nella rete amministrativa dell’intera Regione".

"Serve ricordare che l’Autorità idrica è organo che svolge funzioni fondamentali di indirizzo e di alta amministrazione in un settore e relativamente a un bene prezioso e da gestire con intelligenza come stiamo facendo a livello locale con una azienda come Asa, che è virtuosa e di assoluto livello - ha aggiunto - come prima cosa volevo ringraziare il presidente uscente Alessandro Tambellini, ex sindaco di Lucca che ha portato avanti un lavoro proficuo".

Dal 2012 le funzioni un tempo esercitate dalle autorità di ambito territoriale ottimale sono state trasferite ai singoli Comuni, che le esercitano obbligatoriamente tramite l'Autorità idrica Toscana.

"Indipendentemente dalle posizioni diverse che sono emerse nella composizione del direttivo e anche nell’elezione del presidente, la volontà ferma da parte mia è quella di andare a trovare le strade migliori per un lavoro comune che tenga conto degli equilibri e degli interessi di tutte le aree e di tutti i territori - ha concluso - abbiamo di fronte sfide significative a partire dal Pnrr e dai 180 milioni già destinati ai nostri territori". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la pubblica sicurezza: un denunciato e due segnalati per uso di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni