Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 18:28

Bandiere a mezz'asta per le vittime del covid-19

La presidente della Provincia raccoglie l’invito del collega di Bergamo perché il 31 marzo in tutta Italia siano ricordate le vittime del virus



LIVORNO — La presidente della Provincia, Marida Bessi, sindaco di Capraia Isola, aderisce all’invito del collega di Bergamo, Gianfranco Gafforelli, perché il 31 marzo, in tutta Italia siano ricordate le vittime del Coronavirus.

La presidente ha inviato una lettera a tutti i sindaci del territorio, che pubblichiamo di seguito:

"Carissimi Sindaci,

dopo aver informato il Prefetto di Livorno, invito tutti Voi, sulla base di iniziativa analoga promossa in primis dal presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli, perché martedì 31 marzo, anche in provincia di Livorno, tutti i Comuni espongano le bandiere a mezz’asta, e che alle ore 12 il sindaco con la fascia tricolore osservi un minuto di silenzio davanti al municipio a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione.

Un’iniziativa che la Provincia di Livorno ha accettato e condiviso totalmente per esprimere il lutto di tutto il territorio, per onorare tutti i defunti a causa dell’epidemia, per essere vicini ai loro cari e familiari, privati peraltro della possibilità di salutarli e di dare loro degna sepoltura.

Colgo l’occasione per ringraziarVi e rivolgere un saluto e un ringraziamento a quanti operano in prima linea nelle strutture sanitarie per la lotta contro il virus, nelle associazioni a sostegno di chi non può muoversi da casa, e a tutti quelli che continuano ad essere attivi nei luoghi di lavoro per garantire i servizi indispensabili per la cittadinanza, le istituzioni e le imprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno