Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 24 marzo 2021 ore 09:34

Bibliocabina svaligiata, spariti tutti i libri

Rubata anche la mensola. E' il secondo episodio dopo l'inaugurazione avvenuta a Febbraio ma i promotori non si lasciano abbattere e il progetto cresce



LIVORNO — A pochi giorni dall'inaugurazione, avvenuta a fine Febbraio, era già stracolma di libri lasciati in dono o scambiati nello spirito del bookcrossing. Ma, per la seconda volta, la vecchia cabina telefonica all'angolo tra via San Jacopo in Acquaviva e viale Italia, trasformata in una piccola biblioteca, è stata svaligiata. Tutti i libri sono spariti.

"Hanno rubato anche la tavola che avevamo messo come mensola" dice Giovanni Neri, giornalista e scrittore e promotore dell'iniziativa insieme alla editor torinese Michela Tanfoglio e il patron della casa editrice Ctl di Livorno, Nino Bozzi.

Gli organizzatori non si lasciano abbattere e annunciano l'ampliamento del progetto anche ad un'altra cabina telefonica in disuso sul lungomare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno