Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 08 aprile 2017 ore 15:35

Stava annegando, guardia costiera salva un cane

Il padrone lo ha perso di vista mentre facevano il bagno. La motovedetta della capitaneria lo ha trovato al largo che annaspava terrorizzato



LIVORNO — Faceva il bagno insieme al suo cane all'altezza dello stabilimento La rondine, vicino alla foce dello Scolmatore, quando improvvisamente ha perso di vista l'animale, un giovane pitbull di nome Tyson. Dopo averlo cercato invano il proprietario, un livornese di 46 anni, ha chiamato la guardia costiera.

La motovedetta della capitaneria di porto di Livorno lo ha trovato a circa 500 metri dalla costa che annaspava terrorizzato. Grazie anche alla collaborazione fornita da un natante in navigazione nei paraggi, spiega la guardia costiera, il cane, ormai allo stremo delle forze, è stato preso dal collare mediante un'asta con un gancio, in dotazione alla motovedetta. Un membro dell'equipaggio della motovedetta è quindi salito a bordo dellimbarcazione privata e ha assicurato l'animale con un salvagente anulare, accompagnandolo a terra. Ad attenderlo a riva, ovviamente, c'era il proprietario che, con un sospiro di sollievo ha potuto riabbracciare il suo amico a quattro zampe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro