Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 17:35

Cardiologie aperte per la prevenzione

Ecco il calendario della settimana di eventi, grazie a medici del reparto, Associazione "Amici del cuore", Fondazione “Per il tuo cuore" e Anmco



LIVORNO — La Cardiologia di Livorno in collaborazione con l'Associazione "Amici del cuore" ha aderito quest'anno alla manifestazione “Cardiologie Aperte” organizzata dalla Fondazione “Per il tuo cuore" e dall'Associazione nazionale cardiologi ospedalieri (Anmco). Molti gli eventi in programma per la prossima settimana che spazieranno dalla sensibilizzazione dai corretti stili di vita, alla misurazione della pressione arteriosa, dagli elettrocardiogrammi alle consulenze personalizzate.

“La prevenzione rappresenta, nella sanità in generale, ma nel nostro settore in particolare – spiega Umberto Baldini, direttore Cardiologia e Utic all’ospedale di Livorno – un aspetto fondamentale e che spesso può fare la differenza fra la sopravvivenza o meno di un paziente. Per stimolare l’attenzione della cittadinanza sull’argomento la prossima settimana, grazie alla generosa partecipazione di tutti i soggetti coinvolti, saranno effettuati gratuitamente alla popolazione elettrocardiogrammi e misurazioni della pressione arteriosa, mentre un cardiologo sarà a disposizione per rispondere alle domande in tema di patologie cardiovascolari, con particolare attenzione proprio alla prevenzione”.

In particolare il programma prevede Mercoledì 15 febbraio, ore 8.30-12.30 – Sede "Amici del Cuore" (Via San Simone 9 – Ardenza) una mattinata dedicata alla prevenzione cardiovascolare e ai corretti stili di vita in collaborazione con Associazione Livornese "Amici del Cuore" onlus. I cittadini potranno presentarsi nella sede dell’associazione (primo piano, senza ascensore) per eseguire elettrocardiogrammi e misurazione della pressione arteriosa e ricevere informazioni sulla prevenzione cardiovascolare ed i corretti stili di vita, e tutte le iniziative di prevenzione cardiovascolare sostenute dalla onlus.

Mercoledì 15 febbraio, ore 15-19 – Ambulatori Cardiologia Ospedale Livorno (IV Padiglione) pomeriggio dedicato alla prevenzione cardiovascolare e al progetto "Banca del Cuore". I cittadini potranno presentarsi senza appuntamento agli ambulatori del IV padiglione (primo piano) per eseguire elettrocardiogrammi e misurazione della pressione arteriosa, ricevere la card personale "Banca del Cuore" e informazioni sulla prevenzione cardiovascolare ed i corretti stili di vita.

 Giovedì 16 febbraio, ore 15-19 – Ambulatori Cardiologia Ospedale Livorno (IV Padiglione) pomeriggio dedicato alla prevenzione cardiovascolare e al progetto "Banca del Cuore". I cittadini potranno presentarsi senza appuntamento agli ambulatori del IV padiglione (primo piano) per eseguire elettrocardiogrammi e misurazione della pressione arteriosa, ricevere la card personale "Banca del Cuore" e informazioni sulla prevenzione cardiovascolare ed i corretti stili di vita

Sabato 18 febbraio, ore 8.30-12.30 – Sede "Amici del Cuore" (Via San Simone 9 – Ardenza) mattinata dedicata alla prevenzione cardiovascolare e ai corretti stili di vita in collaborazione con Associazione Livornese "Amici del Cuore" onlus. I cittadini potranno presentarsi nella sede dell’associazione (primo piano, senza ascensore) per eseguire elettrocardiogrammi e misurazione della pressione arteriosa e ricevere informazioni sulla prevenzione cardiovascolare ed i corretti stili di vita, e tutte le iniziative di prevenzione cardiovascolare sostenute dalla onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca