Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli lunedì 11 dicembre 2017 ore 17:25

Livorno celebra il successo di Bosi alla Scala

Il tenore Carlo Bosi alla Scala di Milano

Il tenore Carlo Bosi ha entusiasmato melomani e non, nella sua interpretazione di "Un incredibile" nell'opera 'Andrea Chénier' in diretta Tv



LIVORNO — Livorno ha un nuovo astro splendente nella lirica e si chiama Carlo Bosi, tenore labronico salito sul palco della Scala di Milano per la prima, andata in diretta Tv, dell'Andrea Chénier di Giordano. Per lui lunghi e meritati applausi, tanto in sala quanto davanti allo schermo.

“Desidero esprimere le mie più sentite congratulazioni a nome mio personale, del sindaco di Livorno, del direttore del Teatro Goldoni e della città tutta - queste le parole dell'assessore alla cultura, Francesco Belais -, per il successo meritatissimo che Carlo Bosi ha ottenuto al prestigioso Teatro della Scala di Milano giovedì scorso, dove si è esibito alla prima dell'opera Andrea Chénier di Umberto Giordano”.

“Siamo orgogliosi di avere un concittadino di così alto prestigio - ha proseguito l'assessore -, espressione di quella vena artistica che è propria della città e di cui si sono nutriti nel tempo tanti e importanti personaggi nei più diversi ambiti della cultura e dello spettacolo. A Carlo Bosi vanno i nostri migliori auguri per le tutte le prossime sfide che affronterà e da cui sono certo saprà uscire con il consueto successo e il meritato riconoscimento del pubblico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro