Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 20 dicembre 2016 ore 15:21

Asl e Capitaneria chiudono un ristorante

Intervento in un locale livornese. Riscontrate numerose irregolarità e condizioni igieniche precarie che hanno portato ad una chiusura temporanea



LIVORNO — Condizioni igieniche precarie, incompatibili con la preparazione e la somministrazione al pubblico di alimenti.

Cucina, varie attrezzature, materiali sporchi e mal tenuti; prodotti congelati e non, conservati in maniera inidonea; pesce senza tracciabilità. 

Sono solo alcuni dei motivi per i quali un ristorante livornese è stato chiuso dalle autorità, fino al ripristino delle condizioni minime previste dalle norme sull’igiene pubblica.

La Guardia costiera di Livorno ha iniziato e l’USL 6 ha completato, l’iter dei controlli che ha portato al fermo dell’attività. 

Una sinergia tra le due istituzioni deputate al controllo, la prima per la tutela della risorsa ittica e per la garanzia delle informazioni al consumatore, la seconda per gli aspetti di salvaguardia della salute pubblica, che è iniziata con una verifica svolta dagli uomini della Capitaneria labronica nell’ambito dei normali controlli sulla filiera ittica.

Dopo la verifica della documentazione di accompagnamento dei prodotti ittici, carente e in qualche caso completamente assente, e per la quale l’operatore è stato sanzionato con un verbale da 1.500 euro, gli ispettori della Guardia costiera, una volta visionati anche gli ambienti della cucina della dispensa e della celle frigorifero, in condizioni igieniche oggettivamente pessime, hanno ritenuto opportuno coinvolgere i funzionari dell’USL di Livorno per un intervento sul posto.

Dopo i rilievi dei sanitari, inevitabile il provvedimento di chiusura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca