Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 15:20

Livorno colleziona bandiere blu

La costa livornese ne guadagna in totale 14. Ecco quali sono le località premiate dal Fee nel territorio comunale



LIVORNO — Cala Quercianella con Bagni paolieri, Cala Bianca, Rogiolo e Cala del Miramare e Antignano con Tre Ponti, Del Sale Roma e Rex. Sono queste le spiagge rientranti nel territorio del Comune di Livorno che quest'anno si sono guadagnate l'ambìto riconoscimento assegnato dalla Foundation for environmental education in base a determinati criteri guida dallo spirito 'verde'.

In tutta la provincia di Livorno sono state assegnate bel 14 bandiere: Oltre a quelle di Cala Quercianella e Antignano nel Comune di Rosignano sventolano due bandiere a Castiglioncello e Vada, a Cecina vincono le spiagge de Le Gorette e Marina di Cecina. E poi ancora Marina di Bibbona e  Marina di Castagneto Carducci; le spiagge di Principessa Centro, Rimigliano, Principessa Sud e Spiaggia La Conchiglia nel Comune di San Vincenzo.

Piombino la bandiera blu sventolano al Parco naturale della sterpaia, mentre all’Elba alla spiaggia de La Fenicia, a Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno