Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Imprese & Professioni mercoledì 30 agosto 2017 ore 03:00

Come si chiamerebbero i luoghi più belli di Livorno in Inglese?

Nei migliori corsi di inglese gli insegnanti cercano continuamente di trovare modi divertenti ed efficaci per stimolare gli studenti a fare conversazione in lingua. Un’idea simpatica realizzata nella scuola di inglese di Livorno Wall Street English è stata quella di incoraggiare i partecipanti a tradurre liberamente e in modo anche fantasioso i nomi di alcuni luoghi famosi di Livorno. Per maggiori informazioni sulla scuola di inglese di Livorno clicca qui. Seguono alcuni esempi e una piccola descrizione di questi posti che aiutano a rendere la città meravigliosa e amata dai turisti.



LIVORNO — Nei migliori corsi di inglese gli insegnanti cercano continuamente di trovare modi divertenti ed efficaci per stimolare gli studenti a fare conversazione in lingua. Un’idea simpatica realizzata nella scuola di inglese di Livorno Wall Street English è stata quella di incoraggiare i partecipanti a tradurre liberamente e in modo anche fantasioso i nomi di alcuni luoghi famosi di Livorno. Per maggiori informazioni sulla scuola di inglese di Livorno clicca qui . Seguono alcuni esempi e una piccola descrizione di questi posti che aiutano a rendere la città meravigliosa e amata dai turisti.

Castello del Boccale

In inglese si può tradurre con “Tankard’s Castle”. Si tratta di un antico maniero che sorge a Livorno su un tratto di costa chiamato appunto “Boccale”, ma anche “Cala dei Pirati”, che si può tradurre con “Pirate’s Beach”, un nome che fa pensare a uno dei film su Jack Sparrow con Johnny Depp. La torre di avvistamento del castello è stata fatta costruire dai Medici nel XVI secolo ed è detta torre del Maroccone o torre del Diavolo (“Big Moroccan’s Tower” o “Devil’s Tower”). Questa è stata inglobata in una residenza neomedievale tra il XIX e il XX secolo. Oggi il palazzo è stato diviso in appartamenti, ma è possibile visitarlo.

Venezia Nuova

“New Venice” in inglese, la Venezia Nuova è un bellissimo quartiere del centro di Livorno dove i più bei palazzi e monumenti storici non sono andati distrutti durante la Seconda Guerra Mondiale. La zona è attraversata da canali e qui sorge il Ponte di Marmo (“The Marble Bridge”) oltre a una serie di luoghi imperdibili durante una visita a Livorno, quali la Fortezza Nuova (“The New Fortress”), il Palazzo dei Domenicani, la Chiesa di Santa Caterina e moltissimi altri.

Grotte di Montenero

Possiamo chiamarle “Blackmountain’s Caves” e sono molto antiche. Già nel 1300, all’epoca dell’Apparizione della Madonna di Montenero, venivano utilizzate come rifugio dai briganti. Si trovano di fronte al Santuario di Montenero e vennero ampliate nel 1920, per poi diventare rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra mondiale. I lavori del 1971 hanno reso le grotte nuovamente accessibili ai visitatori del Santuario.

Monumento dei Quattro Mori

Il “Monument of the Fours Moors” si trova in Piazza Micheli e fu eretto in celebrazione della realizzazione della nuova città fortificata di Livorno alla fine del 1500. Fu realizzato dallo scultore Giovanni Bandini a Carrara e venne trasportata a Livorno via mare nel 1601. I quattro Mori incatenati vennero aggiunti tra il 1623 e il 1626 da Pietro Tacca e sono la parte più interessante dell’opera, con i volti sofferenti e la torsione dei corpi che riprende lo stile del Giambologna. Rappresentano le quattro età della vita dell’uomo e ognuno è di diversa etnia e furono realizzati prendendo a modello i prigionieri del Bagno dei Forzati, la prigione della Fortezza Vecchia di Livorno.

Ringraziamo per la collaborazione gli insegnanti della scuola di inglese Wall Street English di Livorno:

Via Lampredi, 5 (LI) - Tel: 0586 422684

Sito web: http://www.wallstreet.it/scuola-inglese-livorno/

Orari : Lunedì - Venerdì: dalle 9.00 alle 21.00; Sabato: dalle 9.00 alle 13.00


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno