Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 11:26

Covid-19, sospesa raccolta vetro porta a porta

Emergenza coronavirus, sospeso anche il ritiro porta a porta del vetro. Su tutto il territorio comunale saranno collocate le campane verdi



LIVORNO — Il protrarsi dell'emergenza "coronavirus" ha imposto ad Aamps una "progressiva razionalizzazione dei servizi a tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini".

La sospensione della raccolta della carta, indicata in un primo momento solo per questa settimana, manterrà l'interruzione fino a data da destinarsi. In più da lunedì 23 marzo è sospesa, fino a nuove disposizioni, anche la raccolta del vetro ma, per limitare i disagi alla cittadinanza, verranno collocate in strada 60 campane di colore verde che potranno essere utilizzate periodicamente dai cittadini per il corretto conferimento di tale frazione di rifiuto.

Le decisioni sono state prese congiuntamente da Aamps e dalle rappresentanze dei lavoratori aziendali e per la sicurezza. Nell'accordo siglato nella giornata di ieri si dà anche evidenza della messa in ferie di 30 operatori che potranno essere chiamati al rientro in servizio per eventuali emergenze. Si tratta di un'azione preventiva, proposta dalle organizzazioni sindacali e già adottata in altre realtà che erogano servizi pubblici essenziali, che in caso di quarantena forzata per qualche operatore garantirebbe la possibilità di attingere ad altro personale garantendo i servizi essenziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica