Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica giovedì 07 maggio 2020 ore 17:53

Covid, interventi economici votati all'unanimità

Soddisfazione del sindaco Salvetti per quanto avvenuto in Consiglio:"Buon senso e maturità da parte di tutti, grande disponibilità"



LIVORNO — "Dopo due mesi di emergenza, dopo un lavoro straordinario di tutta la macchina comunale e dopo aver parlato, risposto ed incontrato migliaia di cittadini in grave difficoltà sono veramente contento della presentazione di un atto unitario e dell’approvazione all’unanimità". 

Lo dice il sindaco Salvetti in relazione al voto unanime avvenuto in Consiglio sull'emergenza Covid.

"Il tema è stato affrontato con grande senso civico, intelligenza e sensibilità e senza cadere nella tentazione di approfittare delle difficoltà generali per provare ad avere un facile consenso politico ed elettorale. La grande disponibilità delle forze di maggioranza ed opposizione, il buon senso e la maturità dimostrata da tutte le parti politiche è il biglietto da visita con cui da oggi ci possiamo presentare ai nostri concittadini." 

"Nell’atto - ricorda Salvetti - ci sono decine di spunti utili per il nostro lavoro, certo visto che per arrivare a questo atto c’è voluto un po' di tempo è scontato che su molti temi la giunta e gli uffici abbiamo già lavorato in maniera concreta e fattiva, faccio un unico esempio che riguarda l’ampliamento delle concessioni per il suolo pubblico per le quali il nostro comune per primo ha già un gruppo di lavoro che sta definendo il disciplinare per le richieste degli esercenti. Altri punti contenuti sono pari pari quelli che ho personalmente inserito nella lettera che ho inviato nelle scorse ore al presidente della regione rossi e al ministro Patuanelli. Voglio ringraziare tutti i gruppi consiliari e tutti i consiglieri, con questo atto ci sentiamo indubbiamente tutti più forti, con le spalle più coperte e pronti lavorare solo ed esclusivamente per il bene della nostra gente."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità