Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 09:37

Delegazione statunitense visita l'ospedale

Un momento della visita

Ospedale, in visita tra i reparti ospedalieri una delegazione del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze



LIVORNO — Una delegazione del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, composta dal Console Christopher Polillo e dall’assistente supervisore consolare Hasmin Espiritu, ha fatto visita nei giorni scorsi all’ospedale di Livorno. Ad accoglierli il direttore sanitario del presidio ospedaliero Luca Carneglia e Marcella Maci della direzione medica. La delegazione ha visitato il pronto soccorso alla presenza del primario Alessio Bertini e la rianimazione guidata dal direttore Paolo Roncucci.


“L’ospedale di Livorno – ha detto Luca Carneglia – per questioni geografiche, legate principalmente al porto, e per la multidisciplinarietà delle competenze espresse dai suoi professionisti, si trova spesso a dover assistere pazienti provenienti dagli Stati Uniti. A loro, come a tutte le altre persone che richiedano cure alle nostre strutture viene assicurata una tempestiva e qualificata assistenza. Per i cittadini stranieri viene attivato, se necessario, anche un sistema di intepretariato e mediazione culturale che in circa un’ora porta un traduttore al fianco dell’assistito. Siamo felici di aver ricevuto la vista del console che consolida un rapporto e istituisce un canale istituzionale fondamentale per comunicare con le famiglie dei pazienti che si trovano a migliaia di chilometri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è finito in carcere per aver violato le disposizioni dell'autorità giudiziaria e per aver commesso altri reati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Attualità