Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 17:07

"Demagogia, così si prendono in giro i cittadini"

Vincenzo Ceccarelli

L'assessore alla mobilità della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli replica al consigliere M5s Cantone sul pedaggio in A 12



LIVORNO — "Vedo che Cantone continua nella sua campagna demagogica sul pedaggio gratis nel tratto Pisa-Livorno della A12. Lo dico chiaramente: così si prendono in giro i cittadini, perché sa benissimo, visto che è anche un consigliere regionale, che la Salt è una società privata e che non possiamo imporgli di far transitare gratuitamente le auto sull'autostrada".

L'assessore a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, replica all'esponente politico del M5S, che è tornato a chiedere l'azzeramento dei pedaggi per il tratto autostradale tra i due capoluoghi tirrenici.


"I disagi causati dai lavori sull'Aurelia, che, lo ricordo a Cantone, è una statale gestita dall'Anas, sono seri e reali – continua Ceccarelli – e per questo la Regione ha sostenuto la mobilitazione di istituzioni locali e cittadini per limitare il più possibile quei disagi. Frutto di quell'impegno collettivo – ricorda – è stato lo sconto sul pedaggio, un risultato che ci è parso soddisfacente e soprattutto concreto. 

Se poi Cantone - conclude Ceccarelli - convince la sua collega di partito Raggi a far viaggiare gratis i cittadini sulla metro di Roma, visto che i lavori in corso sulle strade creano code di ore, ci dice come ha fatto e noi ci riproviamo con la Salt".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno