Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità domenica 28 agosto 2022 ore 13:47

Diritto allo studio, apre il bando per contributi

Da lunedì 29 Agosto le famiglie possono inoltrare le domande. Il Comune ha diffuso le informazioni sui requisiti richiesti per accedere



LIVORNO — Da lunedì 29 Agosto e fino al 21 Settembre è possibile presentare al Comune di Livorno la domanda per il “Pacchetto Scuola” per l'anno scolastico 2022/2023. 


L'incentivo economico è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). E' necessario conservare la documentazione delle spese sostenute da esibirsi in caso di controlli.

Il “Pacchetto scuola” è destinato a studentesse e studenti residenti a Livorno iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all’importo di euro 15.748,781.

Per le studentesse e agli studenti di Capraia, che frequentano scuole secondarie di secondo grado sul continente, la soglia del valori Isee è fissata in euro 36.000.

La domanda d’ammissione al bando dovrà essere presentata online dalle ore 9 di di lunedì 29 agosto alle ore 12 di mercoledì 21 settembre accedendo da pc, tablet o smartphone al link: https://livorno.simeal.it/sicare/benvenuto.php

L'accesso è consentito identificandosi tramite SPID oppure tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi), TS-CNS (Tessera Sanitaria) e CIE (Carta di Identità Elettronica). Sia per CNS sia per CIE è necessario un lettore smart card.

Il bando è consultabile alla seguente pagina: a questo pagina web del Comune.


Per informazioni è possibile contattare l'ufficio Diritto allo Studio, telefono 0586 – 820602, 820635; fax 0586 – 518650; e-mail dirstudio@comune.livorno.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Allo scoccare nel mezzogiorno ecco tutti i nomi dei candidati a sindaco di Livorno. Salvetti corre per il secondo mandato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Lavoro