Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità giovedì 18 ottobre 2018 ore 16:33

Due olivi davanti al reparto di pediatria

Ospedale di Livorno, piantati due olivi davanti al reparto di pediatria. L'iniziativa rientra nel progetto Orto in Corsia



LIVORNO — Due piante di olivo sono state piantate questa mattina nello spazio verde davanti al reparto di pediatria dell’ospedale di Livorno. A promuovere l’iniziativa è stata l’associazione Slow Food Livorno che, già da diversi anni, sta portando avanti all’interno del reparto il progetto Orto in Corsia per i piccoli degenti grazie ad un carrello/giardino acquistato grazie alle “vendite” dei piccoli ortolani livornesi, i bambini delle scuole che seguono il progetto didattico Orto in Condotta in occasione del loro annuale mercato contadino. 


L’orto “su ruote” con piante da coltivare in reparto si arricchisce di un’area esterna con olivi chiamata l’Orto di Davide in omaggio a Davide Ghirardi, uno dei più attivi collaboratori di Slow Food prematuramente scomparso. I fondi donati dalla famiglia hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa.

Alla cerimonia di piantumazione hanno partecipato, oltre al direttore del presidio ospedaliero Luca Carneglia e al direttore del dipartimento materno infantile dell’Azienda USL Toscana nord ovest Fabrizio Gadducci, anche Fiamma Tofanari e di Valentina Gucciardo Slow Food Livorno promotrici del progetto, le insegnanti del Circolo Collodi che in questi anni si sono alternate nelle attività della sezione ospedaliera con gli alunni della classi 4A e 5A, e il vivaio Giardino Signorini che ha donato le due piante di olivo e provvederà alla loro piantumazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno elevato la sanzione perché il registro sulla natura e origine dei rifiuti era incompleto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità