Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°26°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 30 gennaio 2022 ore 09:45

Due radiomobiliste per il Comando provinciale

A sinistra la vice brigadiere Pirrello, a destra la vice brigadiere Megalizzi

Le vice brigadieri Maria Megalizzi e Alba Pirrello sono le prime due donne alla radiomobile in provincia di Livorno, in prima linea per l'Arma



LIVORNO — A bordo delle gazzelle dell'Arma dei carabinieri del Comando provinciale, da qualche giorno, sono in servizio le prime due radiomobiliste. Superato il corso di guida sicura, infatti, la vice brigadiere Maria Megalizzi e la vice brigadiere Alba Pirrello sono state assegnate rispettivamente alla sezione radiomobile di Livorno e all'aliquota radiomobile di Cecina.

Maria Megalizzi proviene dalla stazione dei carabinieri di Navacchio, dove ha prestato servizio dal 2017 al 2021, mentre Alba Pirrello dal 2016 ha svolto i suoi primi anni alla stazione dell'Arma a Certaldo, in provincia di Firenze. Entrambe le giovani militari hanno da poco ricevuto il grado di vice brigadiere a seguito del corso superato brillantemente nel 2021.

Si tratta delle prime donne alla radiomobile per il Comando provinciale di Livorno. Ma non solo: il grado di vice brigadiere corrisponde all’incarico di capo equipaggio e, dunque, avranno la responsabilità della gestione dell’attività di pronto intervento. In poche parole, le due vice brigadieri entrano a far parte di un reparto in prima linea dell’Arma, impegnato, per esempio, negli interventi in soccorso ai cittadini in difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella rissa sono coinvolte quattro persone, fra cui due ragazze. Anche i soccorritori hanno rischiato di essere coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità