Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro lunedì 29 aprile 2024 ore 15:58

Leonardo, incontro sul futuro dell'azienda

Le lavoratrici ed i lavoratori questa mattina hanno scioperato per chiedere rispetto e risposte chiare sul loro futuro



LIVORNO — Si è tenuto questa mattina a Livorno un presidio in sciopero organizzato dalla Rsu Fim-Fiom-Uilm, fuori dai cancelli del sito della Leonardo Elettronica (ex Wass), che ha registrato una grande adesione di lavoratrici e lavoratori.

Come spiegano i sindacati "Dopo le dichiarazioni del 15 Aprile dell'A.d. di Leonardo in merito alla volontà di cedere la ex Wass a Fincantieri, sono state ritenute dai lavoratori riuniti in assemblea del tutto insoddisfacenti le risposte ai chiarimenti richiesti dalla Rsu alla Direzione della Divisione Elettronica di Leonardo. Non sono state date risposte sulla modalità di cessione; sulle garanzie di mantenimento nel sito di Livorno della missione industriale; sul mantenimento delle competenze e sull'incremento dell'occupazione previsto dal piano di assunzioni Leonardo; sulla volontà e capacità dell'acquirente di proseguire con lo sviluppo commerciale del mercato nazionale ed internazionale; sulle garanzie di mantenimento dei trattamenti retributivi e normativi in essere attualmente".

"Si sa soltanto che la cessione "dovrebbe" riguardare le due attuali sedi di ex Wass, ossia Livorno e Pozzuoli. - proseguono i sindacati - A seguito di queste incertezze, le Segreterie Fim-Fiom-Uilm hanno immediatamente richiesto un incontro a tutte le Istituzioni Comunali, Provinciali e Regionali per un confronto sul futuro del sito".

"Un appuntamento importante per avere informazioni sul futuro della ex Wass è la convocazione per il 7 Maggio dell'incontro dell'Osservatorio strategico di Leonardo con i Segretari generali ed i Segretari Nazionali di Fim-Fiom-Uilm, a cui parteciperà l'A.d. Roberto Cingolani", concludono i sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo. Ecco i fenomeni previsti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità