Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 07 giugno 2022 ore 10:00

Festa dei carabinieri, risultati ed encomi

Cerimonia all'interno della caserma "Gen. Amico", alla presenza del generale di brigata Stefano Iasson e del colonnello Massimo Sole



LIVORNO — Il cortile principale della caserma “Gen. Amico” ha ospitato ieri la tradizionale cerimonia militare per ricordare i 208 anni dalla fondazione dell'Arma dei Carabinieri, alla presenza delle autorità, dei familiari delle vittime del dovere e dei rappresentanti dell’Arma in servizio ed in congedo.

In apertura, il Generale di Brigata Stefano Iasson, Comandante della 2^ Brigata Mobile, e il Col. Massimiliano Sole, Comandante Provinciale di Livorno, accompagnati dai presidenti delle sezioni locali dell’Associazione Nazionale Carabinieri, hanno deposto una corona d’alloro al cippo commemorativo dei Caduti. A seguire lo schieramento dei reparti in armi composto dalla fanfara dell’Accademia della Marina Militare di Livorno, dalla Bandiera di Guerra del Gruppo di Intervento Speciale, un plotone del 1° Reggimento CC Paracadutisti “Tuscania” e del Gis, un plotone di Carabinieri della 2^ Brigata Mobile, un plotone dell’Arma Territoriale in Grande Uniforme Speciale, un plotone di Comandanti di Stazione del Comando Provinciale e del Gruppo Carabinieri Forestale, i Carabinieri di Quartiere e una rappresentanza di Carabinieri dei Reparti Forestale.

Nell'occasione è stato fatto il punto sull’attività svolta, ricordando i risultati conseguiti dai Carabinieri in tutta la provincia di Livorno e sul significativo impegno in Italia e all’estero dei militari della 2^ Brigata Mobile che vede ormai da anni il proprio personale impiegato nelle principali missioni di pace nelle aree di crisi. Infine, sono stati premiati i militari distintisi in operazioni di servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno sono stati individuate quasi mille banconote contraffatte in provincia di Livorno. Sotto la lente Livorno, Cecina ed Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Cronaca