Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 14 dicembre 2023 ore 14:16

Fiamme nella rsa, simulazione di soccorsi

È stata effettuata una esercitazione interforze simulando un incendio nella struttura livornese



LIVORNO — Nella mattina di oggi, 14 Dicembre, si è svolto presso la struttura della rsa “Villa Serena” un’esercitazione interforze simulante un incendio all’interno dell’edificio e la presenza di due vittime da soccorrere. 

Presenti sul posto il personale dei vigili del fuoco di Livorno e i volontari della Misericordia Montenero che hanno affrontato l’emergenza in collaborazione con il personale sanitario della struttura.

Presente anche, come osservatore, il Comune di Livorno.

L’obiettivo dell’esercitazione è stato quello di mettere in atto procedure e protocolli operativi, congiunti con il personale sanitario e finalizzati alla messa in sicurezza degli ospiti della struttura rappresentati da persone anziane non deambulanti o con altri particolari deficit psicofisici, acquisendo contestualmente una certa sensibilità nel soccorso in ambiti in cui si trovano persone con significative fragilità.

L’intervento è stato risolto in breve tempo con ottimi risultati ed a conclusione delle attività è stato effettuato un momento di confronto in cui le parti hanno evidenziato gli aspetti critici nell’ ottica di ottimizzare le procedure operative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca