Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 19 dicembre 2022 ore 12:50

Giornata della donazione per la polizia locale

L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Avis. Numerosi gli agenti che hanno effettuato donazione di sangue, plasma e piastrine



LIVORNO — E' in corso oggi la Giornata della donazione della Polizia Locale organizzata da Comando Polizia Municipale e Provinciale di Livorno, Associazione Lavoratori Polizia Municipale e Avis.

Erano presenti al reparto del centro trasfusionale dell'Ospedale di Livorno, dove numerosi agenti si sono sottoposti a trasfusione, il presidente di Avis Matteo Bagnoli e la comandante Annalisa Maritan.

È stata sottolineata la necessità della donazione del sangue e l' importanza di avere questa consapevolezza non solo come singoli, ma anche come appartenenti ad un gruppo, iniziando dalla stessa comandante.

Dichiara la Comandante della Polizia Municipale Annalisa Maritan: "Per la prima volta la Polizia Locale di Livorno ha pensato di fare una donazione in gruppo. Alcuni di noi erano già donatori, per altri è stata l'occasione per iniziare a dare il proprio contributo. È una iniziativa questa che oltre a rafforzare il rapporto tra istituzioni, contribuisce ad accrescere il senso di appartenenza all' interno del Corpo di Polizia Locale. Ringrazio il personale dell'ospedale per la grande loro professionalità e la disponibilità nell' accudirci, oltre ad Avis per aver organizzato la giornata e per il quotidiano impegno".

"Da Statuto l'Associazione Lavoratori Polizia Municipale Livorno (ALPM) - commenta la presidente Debora Adimari - persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante l'organizzazione di eventi culturali, artistici o ricreativi di particolare interesse sociale. In questa occasione, in collaborazione con AVIS, è stata organizzata questa donazione di sangue, piastrine e plasma effettuata dagli appartenenti ai Corpi di Polizia Municipale e Provinciale di Livorno, nello spirito di solidarietà che contraddistingue la nostra associazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la pubblica sicurezza: un denunciato e due segnalati per uso di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni