Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport mercoledì 13 maggio 2020 ore 17:20

Il Campo Scuola ha riaperto i battenti

foto di repertorio

Il campo scuola “Renato Martelli” ha riaperto questa mattina. 49 atleti di interesse nazionale si alleneranno a porte chiuse in presenza dei tecnici



LIVORNO — Ha riaperto i battenti questa mattina il campo scuola “Renato Martelli” rimasto chiuso due mesi a seguito del DPCM del 10 marzo 2020. Il DPCM del 26 aprile consente gli allenamenti, a porte chiuse, di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Coni.

In totale da oggi fino al 27 maggio si alleneranno al campo scuola 49 atleti così suddivisi: 35 appartenenti alla società Atletica Livorno, 13 alla Atletica Libertas Unicusano Livorno, 1 all'associazione sportiva Milone.

Gli spogliatoi rimarranno chiusi e si potranno usare i servizi igienici che si trovano sotto la tribuna. In questi servizi sarà applicata la procedura di sanificazione prevista dalle normative vigenti. Un vano del fabbricato principale sarà adibito a medicheria.

“L'apertura del campo scuola Martelli” afferma il sindaco Salvetti “è il segnale di inizio della nuova fase dopo i mesi di lockdown. Come promesso è stata la prima struttura sportiva comunale ad aprire, sarà seguita dalle piste di pattinaggio, dalle piscine e dalle palestre che sono in concessione a privati. Abbiamo aperto oggi perchè questi 10 giorni sono serviti per tutelare al massimo la sicurezza e per gli interventi di sanificazione. Inoltre abbiamo chiesto a tutte le associazioni sportive di farci avere la lista degli atleti che utilizzano l'impianto, tutto questo richiede un minimo di tempo. Chiedo a tutte le società sportive di lavorare sulla sensibilizzazione degli atleti all'uso dei dispositivi di sicurezza ed a mantenere le distanze richieste dal DPCM”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità