Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità giovedì 21 marzo 2019 ore 14:45

Il profilo instagram dedicato ai giovani livornesi

Il Comune lancia "WeAreLiv!" il nuovo profilo Instagram dedicato ai giovani. Comunicherà eventi e iniziative in città dedicate ai 14-19 anni



LIVORNO — “WeAreLiv!” è il nome del nuovo profilo Instagram dedicato ai giovani livornesi lanciato dal Comune di Livorno per far conoscere le iniziative di loro interesse presenti in città. Il nome del profilo è già accattivante: “WeAreLiv” indica che i giovani stessi rappresentano la città, il futuro di Livorno, ma al tempo stesso “Liv” richiama la vita e quindi la voglia di divertirsi, documentarsi, vivere appunto il proprio territorio. La nuova pagina dovrà riportare gli eventi, i progetti e gli spettacoli che possono interessare la fascia d’età 14-19 anni, rispondendo ad un bisogno emerso dall’indagine degli “operatori di strada” comunali di maggiore informazioni sulle opportunità ricreative, formative e di spettacolo, loro riservate dalla città, delle quali ignorano l’esistenza. Da qui la decisione dell’Amministrazione di aprire un profilo Instagram dedicato a questo pubblico di riferimento giovanile.

“Grazie ai risultati dell’indagine abbiamo scoperto che molti giovani ignorano l’intensa offerta culturale di questa città, con la conseguenza di alimentare l’idea che a Livorno non ci sia niente che possa interessarli. Per poter stabilire con loro un canale di comunicazione utile e diretto, con l’obiettivo di farli scoprire quanto è già lì, a un passo da loro, abbiamo pensato ad Instagram e WeAreLiv è il risultato di questo percorso” così Stella Sorgente, vicesindaca di Livorno, a commento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno elevato la sanzione perché il registro sulla natura e origine dei rifiuti era incompleto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità