Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO16°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 07:00

Volano per la costa e la Toscana

Foto di Vincenzo Ceccarelli (da Facebook)

Inaugurati i magazzini La Paludetta. Ceccarelli: "La Regione si è data come obiettivo un nuovo sviluppo del porto"



LIVORNO — "Quando gli sforzi e gli obiettivi del pubblico si coniugano con quelli del privato, in questo caso della Cilp, i risultati si vedono". A dirlo è stato l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli partecipando all'inaugurazione dei magazzini La Paludetta, realizzati da Cilp-Compagnia Impresa Lavoratori Portuali, all'interno del Terminal Livorno Est.

"A Livorno la Regione è impegnata in prima linea - ha precisato Ceccarelli - e si è data come obiettivo un nuovo sviluppo del Porto, ritenuto volano per un rilancio di tutta la costa e dell'intera Toscana. Abbiamo lavorato per realizzare opere importanti, come il collegamento diretto tra il Porto e la rete ferroviaria nazionale ed europea -inaugurato un mese fa -, la progettazione dello scavalco per collegare direttamente Porto e Interporto - in fase di progettazione -, e la gara per la realizzazione della Darsena Europa - che scadrà a maggio e per la quale siamo in attesa di manifestazioni di interesse".

"E' importante - ha concluso l'assessore - vedere che al nostro sforzo si accompagna quello di soggetti privati, che fanno investimenti rilevanti per riqualificare il Porto e renderlo sempre più competitivo. I primi risultati di questo impegno comune sono già evidenti, come dimostra la positiva inversione di tendenza registrata dai flussi di traffico. Se i nostri sforzi continueranno a convergere per Livorno potrà davvero aprirsi una stagione nuova".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo. Ecco i fenomeni previsti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità