Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 26 luglio 2019 ore 09:35

Incidente raffineria, "Fare luce sull'accaduto"

Gianluca Persico, segretario generale Filctem-Cgil provincia di Livorno, chiede di chiarire la dinamica dell'incidente sul lavoro



LIVORNO — "La Filctem-Cgil esprime forte preoccupazione per lo stato di salute dell'operaio coinvolto nell’incidente accaduto ieri mattina presso la raffineria Eni di Stagno." 

"Il lavoratore - spiega il sindacato - è rimasto ustionato a seguito di una scarica elettrica ricevuta mentre insieme a un collega stava effettuando un intervento su una cabina di corrente. Le rsu e gli rlssa della raffineria hanno immediatamente chiesto un incontro all’azienda per conoscere le cause che hanno determinato l’incidente. Siamo determinati a fare luce sull’accaduto per individuare le cause e evitare che ciò possa accadere di nuovo. Quanto è successo deve impegnare tutti: datori di lavoro, le organizzazioni sindacali, le rsu, gli rlssa ed i lavoratori a porre maggior attenzione a tutti gli aspetti operativi concernenti la sicurezza. Riuscire a tutelare l’integrità fisica di chi ogni giorno si reca sul posto di lavoro è una questione di civiltà."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca