Indietro

Iniziati i lavori in via Gobetti

Cantiere stradale al via alla presenza del sindaco Luca Salvetti, che ha espresso soddisfazione per la ripresa dei lavori pubblici

LIVORNO — E' iniziato stamattina l'intervento di riqualificazione della strada e dei marciapiedi in via Gobetti, nel quartiere di Corea, alla presenza del sindaco Salvetti.

“Il rifacimento di via Gobetti era diventata una sorta di sfida per me e per l'Amministrazione Comunale - queste le parole del sindaco -. Già dalla campagna elettorale, lo scorso anno, avevo accolto le segnalazioni da parte dei cittadini, che mettevano in evidenza la pericolosità della strada. I lavori in via Gobetti rappresentano la linea dell'Amministrazione sul fronte della cura delle strade. Avevamo promesso ai cittadini di poter aprire il cantiere a metà maggio e così è stato. Appena terminato il lockdown i lavori sono iniziati e si protrarranno per alcune settimane. Il progetto è stato approvato dalla Giunta Comunale nel dicembre del 2019”.

I primi interventi riguardano la riqualificazione dei marciapiedi, partendo dalle cordolature e dalla posa delle caditoie: sono interessati il marciapiede lato mare di via Gobetti dal civico 23 al civico 35, il marciapiede del tratto iniziale di via Gobetti su entrambi i lati, il marciapiede lato est per 70 metri fino a via Coltellini e il marciapiede lato ovest per 20 metri fino alla Pam.

Il progetto si sviluppa su una superficie di 3.800 metri quadrati e prevede il rifacimento di tutta la carreggiata di via Gobetti e di alcuni tratti di marciapiede che si presentano in cattive condizioni, la pulizia e la manutenzione straordinaria della relativa fognatura bianca, dei chiusini e delle caditoie.

Per consentire lo svolgimento dei lavori e la viabilità, potrebbe essere attivato il senso unico alternato con divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata.

I successivi interventi alla carreggiata prevedono la fresatura profonda 10 cm nei tratti centrali più danneggiati, e fresature più leggere ai lati. La riqualificazione si concluderà con la stesura del nuovo manto stradale in asfalto bituminoso ad alta resistenza.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it