Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO16°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 18:04

Innovazione, il bando fa il pieno di progetti

Sono 23 quelli presentati finora ma per partecipare c'è tempo fino al 9 Dicembre. Il Comune ha stanziato 200mila euro di risorse



LIVORNO — Il bando per l'erogazione di contributi a sostegno dell'innovazione rivolto a micro e piccole imprese, professionisti e start up, fa il pieno di progetti.

Ne sono già stati presentati 23, per oltre 126mila euro. "Per 9 richieste - si legge in una nota del Comune- si è anche concluso l'iter procedurale e quindi in questi giorni l'Amministrazione comunale sta dando comunicazione agli interessati della conclusione della fase istruttoria".

Con il bando aperto il 23 Settembre, il Comune di Livorno ha stanziato 200mila euro di risorse.

“In tempio brevi, presumibilmente entro Novembre, –  rende noto l'assessore allo Sviluppo Economico Gianfranco Simoncini - saranno erogati i primi contributi per un ammontare di quasi 51mila euro a favore di quegli interventi per i quali l'iter istruttorio ha verificato il possesso dei requisiti per l'ammissione al finanziamento. Intanto prosegue l'attività di verifica delle altre richieste che, in tre settimane, hanno portato a prenotare risorse per un ammontare superiore alla metà del contributo previsto dal bando”.

“Sollecitiamo la presentazione dei progetti – ha aggiunto l'assessore Simoncini – tenendo conto che si tratta di una procedura a sportello e che il 9 dicembre chiuderà il bando ricordando che la volontà e il vincolo di questa Amministrazione è quello di assegnare tutte le risorse disponibili entro la fine del 2021”.

Non solo. "La positiva risposta delle imprese ai bandi messi in campo dal Comune di Livorno che riconferma la volontà di innovazione del sistema produttivo - sottolinea il Comune- ha spinto l'Amministrazione a verificare se vi siano tra i capitoli del Settore Lavoro e Sviluppo Economico economie da destinare al finanziamento di quei progetti esclusi dai contributi per esaurimento delle risorse stanziate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Allo scoccare nel mezzogiorno ecco tutti i nomi dei candidati a sindaco di Livorno. Salvetti corre per il secondo mandato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni