Indietro

La gallleria dei gozzi museo delle navi remiere

foto fb Luca Salvetti

E' l'idea accarezzata dal sindaco Salvetti per la Fortezza nuova. Già stanziati centomila euro nel triennio per sostenere l'attività

LIVORNO — "Un gioiello fino ad ora nascosto, del nostro patrimonio di tradizione". Così il sindaco Salvetti ha definito la galleria dei gozzi all'interno della Fortezza Nuova.

Qui trovano dimora, durante la stagione invernale, tutti i gozzi che partecipano alle gare remiere livornesi e qui si fa il rimessaggio.

"Un luogo magico la galleria dei gozzi, che potrebbe diventare il museo delle gare remiere. Probabilmente entro fine febbraio la Fortezza Nuova sarà oggetto di bando con la partecipazione di tanti soggetti per il rilancio della struttura. Questa area manterrà la sua attuale destinazione e rimarrà il fulcro dell'attività remiera", ha aggiunto Salvetti.

"L'Amministrazione Comunale ha stanziato per il prossimo triennio 100 mila euro l'anno per sostenere questa attività. Inoltre sta partendo il lavoro di revisione completa delle carte remiere. Sarà istituita una commissione formata da rappresentanti dei comitati e addetti ai lavori, perchè sono assolutamente necessari riferimenti certi e attendibili."

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it