Indietro

Dal bilancio comunale risorse per investimenti

La Giunta ha approvato il rendiconto di gestione 2019. Entro il 30 giugno andrà in Consiglio. Il quadro è abbastanza buono

LIVORNO — La Giunta comunale ha approvato il rendiconto di gestione 2019, che dovrà essere sottoposto al Consiglio Comunale entro il 30 giugno.

"I dati che ne emergono consegnano un quadro confortante in questa difficile situazione, con avanzo destinato ad investimenti di quasi cinque milioni ed avanzo libero di quasi quattro, oltre ad un consistente avanzo vincolato di 41 milioni, risorse a destinazione specifica comunque utilizzabili nel corso dell’anno", ha spiegato il Comune.

"Questi risultati importanti non sono frutto del caso, ma di una approfondita analisi che ci ha portati ad entrare nel merito di ogni singolo capitolo, accantonamento e voce di spesa disponibile - ha spiegato l’assessore al bilancio Viola Ferroni. Attività necessaria nel primo rendiconto della nuova amministrazione, che ha così “ripulito” il bilancio sbloccando ogni risorsa disponibile, consapevoli che quest’anno sarà più faticoso del solito mantenere gli equilibri di bilancio e favorire la ripresa economica della città".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it