Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 18:35

"La Regione stanzia fondi difficili da spendere"

2,5 milioni di euro per i lavori di pubblica utilità. Il sindaco: "Non sono spendibili a causa dei limiti alle assunzioni imposte dal governo"



LIVORNO — La Regione ha stanziato 2,5 milioni di euro per i lavori di pubblica utilità nelle aree di crisi complessa in Toscana (Livorno, Massa e Piombino) ma secondo il sindaco Filippo Nogarin queste risorse non sono spendibili e spiega il perché in un post apparso sulla sua pagina Facebook.

"A causa dei limiti alle assunzioni imposte dal governo -scrive il primo cittadino- né i Comuni né le partecipate potranno attivare questo tipo di percorsi.
Ho già chiesto alla Regione di pensare a percorsi alternativi per rilanciare l'occupazione nelle aree di crisi, ma nel frattempo il Comune ha deciso di sondare il terreno tra i privati per capire se qualche realtà livornese fosse interessata a partecipare al bando, diventando partner dell'amministrazione.
Noi siamo a pronti a cogliere tutte le opportunità, anche quelle meno efficaci, pur di dare lavoro ai nostri cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella tarda serata di ieri i vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti e hanno impedito che le fiamme si estendessero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca