Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 18 marzo 2019 ore 09:16

La settimana della prevenzione oncologica

Informazioni corrette sulla prevenzione, possibilità di effettuare donazioni, incontri con esperti. Ecco la settimana organizzata dalla Lilt



LIVORNO — Anche la sezione LILT Livorno Lega italiana per la lotta contro i tumori aderisce alla diciottesima edizione della settimana della prevenzione oncologica con la distribuzione dell’olio LILT presso la sede di Via Francesco De Sanctis 10 a Livorno e la distribuzione del materiale informativo.

Il materiale per il 2019, è stato aggiornato ed arricchito con riferimento ad una tematica oggi molto dibattuta concernente le "fake news" in ambito di prevenzione oncologica, con particolare riguardo all'alimentazione. Nell'era di internet e dei social network, infatti, le notizie - anche quelle senza alcun fondamento scientifico o solo parzialmente vere - trovano il loro spazio sui media, con il rischio di diffondere credenze sbagliate, se non addirittura pericolose per la nostra salute. Cibi anticancro, alimenti proibiti, ingredienti miracolosi: ogni giorno i cittadini vengono bombardati da notizie false, confusi e disorientati da cattiva informazione!

Con questa campagna la LILT, al contrario, vuole ribadire un concetto tanto semplice quanto importante: alimentarsi correttamente, riposare bene, praticare regolare attività fisica, dire no ad alcool e sigarette e sottoporsi a periodici controlli rappresentano l'unica vera ricetta per tenere lontano il cancro e proteggere la nostra salute. Tutto il resto sono "bufale".

Martedi 19 dalle ore 15 alle 18 e Mercoledi 20 dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 coloro che si presenteranno presso la sede per ritirare l’olio a fronte di una donazione liberale potranno ricevere informazioni gratuite sulla corretta alimentazione dalla Dietista LILT presente in sede.

I posti disponibili sono 60.

Per informazioni 0586811921 e info@legatumorilivorno.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno elevato la sanzione perché il registro sulla natura e origine dei rifiuti era incompleto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità