Indietro

L'armadio solidale porta biancheria ai ricoverati

Ospedale di Livorno

“Armadio Solidale”, in dono pigiami e biancheria intima ai ricoverati Covid dell’ospedale di Livorno. Dono anche dalla consulta delle associazioni

LIVORNO — L'armadio solidale della biancheria allestito dalla comunità di “San Donato” di Santa Maria a Monte (Pisa) ha donato all’ospedale di Livorno pigiami, biancheria intima, ciabatte e molti altri indumenti destinati ai pazienti affetti da Covid-19.

“Questi beni – spiega Luca Carneglia, direttore dell’ospedale di Livorno – sono un dono molto utile e gradito che abbiamo messo a disposizione dei nostri ricoverati. Purtroppo questi malati devono rimanere anche settimane senza poter vedere alcun parente con le conseguenti difficoltà ad avere ricambi di biancheria o altro. Il nostro personale ovviamente si prodiga per mantenere un rapporto, ma spesso anche i parenti dei degenti si trovano in quarantena e hanno difficoltà a mandare oggetti in ospedale. Si tratta ovviamente di materiale nuovo e poter avere a disposizione questo tipo di beni facilita notevolmente la gestione dei pazienti e migliora la qualità della loro permanenza. Per questo salutiamo con favore l’idea e il pensiero che la comunità ha avuto nei confronti nostri e soprattutto dei nostri degenti”.

Anche la Consulta delle Associazioni del Comune di Livorno, con la sua presidente Alessandra Mini e tutto l'Ufficio di Presidenza, ha deciso nei giorni scorsi di aiutare le associazioni aderenti, fornendo gratuitamente materiale igienico/protettivo.

La consegna del materiale è in corso, a ciascuna delle 14 associazioni che hanno risposto all’appello e hanno fatto richiesta: Anpana Livorno, Misericordia di Antignano, Gruppo Volontariato e Protezione Civile A.N.P.S. Livorno, Associazione Cure Palliative, Amici della Zizzi, Associazione Il Nuovo Millennio, Associazione Amal, Associazione Promozione Sociale La Solidarietà, SVS, Auser Territoriale Livorno, Opera Santa Caterina, Associazione Ippogrifo, Associazione Zenith, Associazione Autismo Livorno.

Il kit di prodotti, a sostegno e tutela dei volontari e degli utenti delle associazioni, consiste in 6 rotoloni di carta, 6 flaconi di gel disinfettante da un litro, 6 paia di guanti, 6 flaconi spray.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it