Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca giovedì 15 giugno 2023 ore 18:00

Pericolo sul lavoro, due persone denunciate

Questo l'esito di alcuni controlli im alcuni cantieri edili a Livorno da parte dei carabinieri del Nil



LIVORNO — Al termine di mirati controlli presso alcuni cantieri edili nel territorio di Montenero, i Carabinieri del locale Comando Stazione insieme a quelli del NIL, hanno deferito in stato di libertà due imprenditori edili che avevano omesso: in un caso, l’ancoraggio dei ponteggi alla costruzione ponendo in grave pericolo sia i propri dipendenti che gli eventuali passanti mentre nel secondo controllo è stata rilevata l’assenza della visita medica preventiva per l’idoneità di un dipendente. 

A seguito delle citate attività ispettive venivano, inoltre, elevate ammende per un valore totale di circa 1.800,00 euro.

La campagna di controlli congiunti da parte dell’Arma territoriale e dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno, che proseguirà su tutto il territorio della provincia, rientra in una più ampia strategia di tutela dei lavoratori e di sicurezza dei luoghi di lavoro, disposta dal Comando Legione Carabinieri Toscana tesa a prevenire e arginare il tragico fenomeno degli incidenti sul lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca