Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 27 settembre 2017 ore 07:10

Le prenotazioni sanitarie abbattono i confini

Da lunedì parte il sistema che permetterà di fissare visite da Massa all’Elba. Venerdì e sabato sospesi prelievo, pagamento, consegna campioni



LIVORNO — Da lunedì 2 ottobre anche per l’Ambito livornese (Livorno, Bassa Val di Cecina, Val di Cornia ed Elba) sarà attivo il nuovo sistema di prenotazione, il cosiddetto Cup 2.0 che, una volta a regime consentirà di poter fissare prestazioni in tutta l’Azienda USL Toscana nord ovest garantendo equità di accesso ai cittadini.

Il nuovo sistema, già avviato negli ambiti territoriali di Massa (marzo), Viareggio (giugno) e Lucca (luglio) entro la fine dell’anno sarà esteso a tutto il territorio grazie all’introduzione del nuovo software a Livorno e successivamente a Pisa (dicembre).

Il Cup di nuova generazione rientra in un progetto regionale che porterà alla creazione di un’unica piattaforma Cup in tutta la Toscana, finalizzata anche all’istituzione di percorsi preferenziali per alcune categorie di pazienti in particolare, oncologici e malati cronici. A differenza del precedente sistema si integra con altri servizi come quelli legati alla dematerializzazione della ricetta, all’anagrafe degli assistiti e alla gestione delle cartelle cliniche degli specialisti ambulatoriali e dei medici di famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca