Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca mercoledì 04 ottobre 2017 ore 09:42

Lotta al falso, diecimila prodotti sequestrati

La Guardia di Finanza ha tracciato un bilancio della attività svolta nel corso di questa estate sul territorio livornese



LIVORNO — Lotta all’abusivismo commerciale: durante la stagione estiva i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno hanno intensificato le attività con servizi mirati.

I finanzieri del Gruppo di Livorno, in abiti civili, hanno intensificato la quotidiana attività di del territorio, del centro cittadino e, soprattutto, del litorale  per contrastare la filiera della distribuzione di prodotti contraffatti e non sicuri, effettuando 32 interventi e sequestrando 9.649 prodotti recanti marchi contraffatti delle più famose griffe del mondo della moda (Hogan, Prada, Michael Kors, Chanel, Vuitton, Giorgio Armani, Versace, Gucci, Moncler, Converse, Nike, Adidas ecc.), per un valore di mercato complessivo della merce pari a circa 300.000,00 euro, nonché denunciando alla Procura della Repubblica 21 persone, di cui 7 di nazionalità senegalese, per i reati di contraffazione e ricettazione.

Ai beni contraffatti sequestrati dai militari del Gruppo, si sono poi aggiunti 451.217 “prodotti non sicuri” (accessori per telefonia e per abbigliamento, giocattoli per bambini ed accessori per la casa, oltre ad articoli vari), di provenienza cinese, non conformi.

 Ai nove imprenditori segnalati alle competenti Camera di Commercio e Prefettura, potranno essere comminate sanzioni amministrative per più di 20.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro