Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 22 ottobre 2020 ore 11:17

Mezza Maratona regolarmente al via

Due settimane e sarà Benetti Half Marathon, nel rispetto delle regole e col massimo impegno da parte degli organizzatori



LIVORNO — Mancano poco più di due settimane alla quarta edizione della Benetti Livorno Half Marathon, in programma nella città labronica l’8 novembre.

Molti in questi giorni si sono chiesti se la gara è confermata e la risposta è sì.

"L’organizzazione va avanti in base alle disposizioni governative e tenendo sempre nella massima considerazione i protocolli sanitari ai quali tutti coloro che parteciperanno alla giornata podistica si dovranno scrupolosamente attenere. Le ultime settimane hanno d’altronde visto molte manifestazioni, anche nella stessa Toscana, andare felicemente in porto con queste difficili condizioni psicologiche nelle quali viviamo e il potersi godere una giornata di sport con le dovute limitazioni si sta dimostrando un vero toccasana", è stato spiegato.

Gli organizzatori hanno dovuto mettere mano al programma di gare, forzatamente ridotto: si gareggerà esclusivamente sulla mezza maratona, individualmente o attraverso la staffetta a coppie.

Il ritrovo sarà presso il Campo Scuola di Livorno dalle ore 7:00, indossando la mascherina prima e dopo la gara e rispettando il distanziamento di almeno un metro sin dall’arrivo ai parcheggi.

Il via verrà dato da Via dei Pensieri ad iniziare dalle ore 9:00: si partirà infatti per “onde”, composte da un numero compreso fra 250 e 350 concorrenti, con debita distanza fra loro e un intervallo di tempo fra un gruppo e l’altro. Le mascherine andranno indossate fino a 500 metri dopo la partenza e rimesse subito dopo l’arrivo, mentre in gara i sorpassi dovranno avvenire ad almeno due metri di distanza. Certo, tutto ciò non rientra nella normalità di una gara, ma è molto importante seguire le istruzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca