Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 08 ottobre 2016 ore 13:39

Musica e bevute, multe e identificazioni

Il Gruppo Interforze per il controllo della illegalità ed abusivismo nel settore del commercio ha controllato numerosi esercizi



LIVORNO — Sotto la lente di ingrandimento, in particolare, due fenomeni che richiamano l’attenzione delle istituzioni: i circoli privati, che somministrano alimenti e bevande indiscriminatamente anche ai non soci, attuando cosi’ una sleale concorrenza nei confronti dei locali pubblici, quali bar, pub e ristoranti, la zona di piazza Garibaldi, piazza della Repubblica e via Terrazzini, ove insistono alcuni locali, che richiamano l’affluenza di numeroso pubblico, sia italiano che straniero e talvolta al centro di episodi di malcostume, degrado se non addirittura violenza.

I locali controllati sono stati in totale 5; di questi, 2 si trovavano nel quartiere Venezia, 2 in piazza Garibaldi ed 1 nella zona della stazione.

Tra i 4 circoli privati controllati, 3 sono risultati irregolari per varie ragioni, principalmente perché somministravano anche a non soci o perché diffondevano musica senza il necessario nulla osta di impatto acustico. Per quest’ultimo motivo e’ stato multato anche un bar. Le sanzioni amministrative comminate nell’occasione ai trasgressori ammontano ad un totale di circa 18.000 €.

La presenza per l’intera serata di personale di polizia, sia in borghese che in divisa, nelle zone controllate, oltre a consentire la identificazione di numerose persone tra gli avventori dei locali controllati, circa 60 in totale e tra questi anche alcuni pregiudicati, contribuisce a rassicurare la cittadinanza, soprattutto quella che abita in quei quartieri o che li frequenta, nonché tutti gli altri pubblici esercenti che, invece, hanno deciso di rispettare le norme e rimanere quindi nella legalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro