Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 14 marzo 2024 ore 19:55

Nave straniera fermata per irregolarità

La nave è stata sottoposta a fermo in porto dalla Capitaneria di porto. Prima di essere autorizzata a navigare dovrà essere messa in regola



LIVORNO — La nave da carico Ckr Zeynep, battente bandiera di Vanuatu, paese insulare nel sud dell'Oceano Pacifico, è stata fermata dalla Guardia costiera di Livorno per gravi carenze sulla certificazione dei marittimi, le condizioni di vita e di lavoro a bordo, la protezione e i dispositivi antincendio e la gestione della sicurezza. 

Attualmente la nave è sottoposta a fermo in porto, in attesa che vengano ripristinati gli standard minimi per poter essere di nuovo autorizzata a riprendere la navigazione.

Dopo che saranno rettificate tutte le carenze accertate la nave dovrà essere sottoposta a verifica da parte di funzionari della bandiera della nave prima di esser sottoposta a nuova ispezione per l'autorizzazione alla partenza.

La nave trasporta pietre, ghiaia,sabbia, argilla, torba e altri prodotti minerari ed è arrivata a Livorno lo scorso 8 Marzo al terminal Calata Orlando dal porto greco di Adamas Milos.

Nel 2024 la Capitaneria di porto di Livorno, per contrastare il fenomeno delle "navi sub-standard" e per controllare gli standard di sicurezza ha già effettuato 22 ispezioni a navi straniere approdate a Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro