Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Cronaca lunedì 13 marzo 2017 ore 09:42

Nella casa popolare col maxi reddito e 8 auto

Con false autocertificazioni riuscivano ad avere una casa a 13 euro al mese. Ventuno casi riscontrati. Due fratelli avevano 44mila euro di reddito



LIVORNO — Il caso più eclatante riguarda due fratelli marocchini, commercianti ambulanti, percettori di redditi di impresa per 44mila euro e intestatari di 8 autoveicoli, ma che grazie a false autocertificazioni erano riusciti ad ottenere una casa popolare a Cecina a 13 euro al mese.  Le indagini della polizia tributaria hanno portato alla luce, in tutta la provincia, 35 casi mendaci di dichiarazioni con riferimento alle autocertificazioni presentate nell'anno 2013 per il calcolo del canone di affitto dovuto per l'anno 2014, per un danno complessivo di oltre 24 mila euro. 

Si tratta nel dettaglio, di 21 assegnatari di alloggi popolari a Livorno, 6 a Piombino, 3 a Cecina, 3 a Rosignano Marittimo e 2 a Portoferraio. Gli alloggi popolari riguardanti il comune di Livorno sono ubicati nei quartieri Colline, Coteto, Garibaldi, Sorgenti/Corea, Scopaia e Shangay.

I due fratelli marocchini sono stati denunciati, mentre per le altre 34 persone sono state elevate sanzioni amministrative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una manifestazione per chiedere la verità sulle maleodoranze e per chiedere maggiore impegno alle istituzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca