Indietro

Nuove tariffe nei parcheggi cittadini

Da mercoledì 20 maggio le nuove tariffe nei parcheggi cittadini livornesi. Significativi tagli dei costi in alcune zone

LIVORNO — "Da mercoledì 20 maggio vengono uniformati i costi in tutti i parcheggi della città, tagliando le tariffe adottate dall’Amministrazione Nogarin in alcune zone, e facendole corrispondere a quelle della precedente convenzione (risalente all’Amministrazione Cosimi )".

Lo hanno annunciato il sindaco Luca Salvetti e l’assessora Giovanna Cepparello nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Comunale, presentando la delibera approvata ieri dalla Giunta che sancisce il nuovo accordo raggiunto dal Comune di Livorno con la società Tirrenica.
“Da mercoledì le tariffe dei parcheggi a Livorno cambieranno – ha spiegato il sindaco Luca Salvetti - con un notevole abbattimento dei costi per i cittadini. L'Amministrazione comunale ha mantenuto le promesse fatte e dopo un lungo lavoro di contrattazione con Tirrenica Mobilità, impostato sin dall'inizio del mandato siamo riusciti a ottenere un importante risultato a vantaggio delle tasche dei cittadini livornesi. 
“In tutta la città,le tariffe dei parcheggi saranno più eque, oltretutto più adatte alla situazione di crisi in cui versa la città dopo l’emergenza Covid-19”, ha dichiarato Giovanna Cepparello sottolineando che il provvedimento rappresenta un importante step, dopo che la Giunta, appena insediata, aveva deciso di bloccare l’attivazione di nuovi stalli blu.
I costi dei parcheggi erano troppo alti, insostenibili in alcune zone, e così abbiamo ottenuto l'abbassamento delle tariffe”.
Tra le novità: la possibilità del frazionamento della prima ora in tutti i parcheggi al costo di 0,50 centesimi per la prima mezz’ora.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it