Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 11:00

Prevenzione, è la settimana del glaucoma

Giovedì 10 marzo in sala Ceccarini un incontro organizzato dall’Unione italiana ciechi in collaborazione con gli oculisti dell’Azienda sanitaria



LIVORNO — In occasione della settimana mondiale della lotta al glaucoma l’Unione italiana ciechi ed ipovedenti organizza, in collaborazione con l’Azienda Ttoscana nord ovest ambito territoriale di Livorno, un incontro informativo sugli aggiornamenti in merito alla ricerca contro il glaucoma. L’incontro è previsto per giovedì 10 marzo alle 10 nella sala Ceccarini al primo piano dell’ospedale, alla presenza di medici del reparto di oculistica guidato dal primario, Marino Domenico De Luca.

L’evento rientra tra quelli realizzati dalla sezione italiana dell'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (Iapb Italia Onlus), per sensibilizzare e prevenire il glaucoma che costituisce la seconda causa di cecità nel mondo, colpendo 55 milioni di persone. Sempre più utile, infatti, si rivela essere la corretta informazione della popolazione sui gravi rischi cui espone questa malattia, se non diagnosticata e curata tempestivamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la pubblica sicurezza: un denunciato e due segnalati per uso di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni